Chi sono

Mi sono laureata con lode in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova nel 2008. Iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Sicilia con n° 5340/A.

Dal 2008 al 2013 ho lavorato presso un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico che si occupa di riabilitazione neurologica. Durante questo periodo ho maturato esperienza in ambito neuropsicologico, sia per quel che riguarda la diagnosi che per ciò che concerne la riabilitazione delle principali patologie neurologiche traumatiche e degenerative.

Ho maturato esperienza nel sostegno psicologico in ambito comunitario di recupero delle tossicodipendenze (prestando servizio presso un Centro Alternativo alla Detenzione operante nel territorio di Roma). Ho svolto attività di supporto alle famiglie con bambini con disordini dello sviluppo, a coppie ed a pazienti con patologie oncologiche.

Dal 2013 mi occupo di progettazione, formazione e consulenza in ambito organizzativo ed aziendale presso Agoghé – InnovAzione Sociale, di cui sono Amministratore e Legale rappresentante.

Dal 2012 svolgo attività libero professionale di consulenza e sostegno psicologico e psicoterapia individuale, di coppia e familiare.

Nel 2013 ho conseguito il diploma di Specializzazione in Psicoterapia Interattivo-Cognitiva, presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Interazionista di Padova.

Ho aderito ai protocolli di intesa con Guardia Di Finanza, Polizia Di Stato, Polizia Penitenziaria, Consulenti Del Lavoro, Associazione “L’altra metà della divisa”, Rete supporto famiglie Militari, Assomedico e FISDE (Fondo Integrativo Sanitario per i Dipendenti del Gruppo Enel). Sono autrice di diverse pubblicazioni scientifiche, abstract, articoli e capitoli di libro.